FAQ Ecocapsula compatibile Nespresso - Domande Frequenti

Domande Frequenti su:

Cialde /Capsule Ricaricabili Ecocapsula Compatibili Nespresso Versione Tè

Torna all'Indice delle Domande Frequenti - Faq

- Ho una macchina che va a capsule che sembrano simili per forma e dimensioni a quelle Nespresso ma non è una Nespresso, posso utilizzare Ecocapsula per Nespresso?

No, non è compatibile in alcun modo.

- Quante volte posso usare Ecocapsula per Nespresso?

Ecocapsula per Nespresso può essere utilizzata un numero illimitato di volte.

- Ho ricevuto Ecocapsula per Nespresso ma non sono presenti le guarnizioni rosse come indicate nella foto della scatola, perchè?

Ecocapsula per Nespresso è stata aggiornata nel 2013 e le guarnizioni ora non sono più necessarie, il tè viene benissimo anche senza. Stiamo smaltendo le ultime confezioni stampate con le vecchie grafiche, Ecocapsula è un prodotto ecologico, non crediamo sia corretto sprecare le scatole già stampate, il prodotto è facilmente utilizzabile e tutte le informazioni per l'uso sono a disposizione sul sito e su internet.

- Perchè Ecocapsula per Nespresso la vendete solo per fare il Tè? Non ci si può fare anche il caffè?

Fare il caffè con Ecocapsula per Nespresso è possibile, ma il risultato non è ciò a cui il consumatore Nespresso è abituato, quindi i risultati potrebbero essere deludenti rispetto a ciò che ci si aspetta, proprio per questo questa versione di Ecocapsula è venduta solo ed esclusivamente con l'intento di erogare Tè.

- Perchè se è una versione per il Tè, sulla confezione trovo le immagini per fare anche il caffè?

Perchè il prodotto è destinato anche al mercato estero ed i clienti di altri paesi sono abituati a preparazioni del caffè differenti, per alcune delle quali anche la preparazione del caffè con questa versione può risultare soddisfacente.

- Ho utilizzato Ecocapsula per Nespresso con del Tè Verde in Filtri e il risultato è un pò acquoso, perchè?

I Tè Verdi normalmente, contenendo componenti meno solubili dei Tè Neri, hanno bisogno di una successiva infusione o di una doppia porzione per essere erogati correttamente con Ecocapsula. Se non volete utilizzare due Filtri, dopo il primo passaggio recuperate il filro dalla capsula e lasciatelo in infusione per altri 30 secondi nella bevanda.

 

Torna all'Indice delle Domande Frequenti - Faq