FAQ Capsule Originali e Compatibili Lavazza

Domande Frequenti su:

Capsule Originali e Compatibili Lavazza per sistema Espresso Point

Torna all'Indice delle Domande Frequenti - Faq


- Ho una macchina Lavazza Espresso Point, quali capsule posso utilizzare?

Può sicuramente utilizzare tutte le capsule originali Lavazza Espresso Point ma per la quasi totalità dei modelli può utilizzare le capsule compatibili per tale sistema (Kimbo, Centocaffè, ecc..), risparmiando e bevendo caffè di qualità superiore. Solo alcune macchine Espresso Point non non sono utilizzabili con le capsule compatibili (Lavazza EP800, Lavazza EP850, Lavazza EP950).

- Ho una macchina Lavazza che fa due caffè alla volta, le capsule sono sensibilmente più grandi, posso utilizzare le capsule Espresso Point o le compatibili?

La macchina in suo possesso è sicuramente una Lavazza Espresso&Cappuccino o una Lavazza ECL101. Con la Lavazza Espresso&Cappuccino può utilizzare sia le originali Lavazza che le capsule compatibili tramite gli appositi Adattatori Bidose, con la ECL101 invece esistono delle eccezioni, con l'adattatore bidose funzionano tutte le compatibili E. Point tranne le Vergnano e anche con gli adattatori non è possibile utilizzare le Lavazza Espresso Point originali e nemmeno Ecocapsula per E. Point.

- Le capsule compatibili della marca Kimbo Espresso differiscono nella miscela dalle capsule Kimbo Espresso Napoletano?

La miscela è esattamente la stessa ciò che differisce è il livello di macinatura, una granulometria leggerissimamente più grossolana per l'Espresso Napoletano che gli dona in erogazione meno consistenza e spessore rispetto al Kimbo Espresso e il confezionamento, 20 cialde in astuccio per Espresso Napoletano e 100 Cialde per il Kimbo Espresso in formato scatola di cartone.

Torna all'Indice delle Domande Frequenti - Faq