Domande Frequenti su Capsule Compatibili sistema Nespresso

domande frequenti nespresso capsule cialde

Domande Frequenti su:

Capsule Compatibili sistema Nespresso

Torna all'Indice delle Domande Frequenti - Faq


- Le capsule Nespresso sono tutte uguali?

No. Le capsule Nespresso originali sono realizzate completamente in alluminio, le compatibili invece sono per il momento tutte fatte di plastica (polipropilene per l'esattezza) ad eccezione della membrana di chiusura, quella che poi si sfonderà durante l'estrazione del caffè, realizzata quasi per tutte in alluminio. Esistono svariate aziende che realizzano le capsule compatibili, ognuna con le proprie caratteristiche e con la propria forma peculiare.

- Ho una macchina Nespresso e uso le capsule originali, ma le trovo leggermente diverse come forma alle vostre capsule compatibili Nespresso, siamo sicuri che siano compatibili?

Sono assolutamente compatibili, sia le nostre, sia quelle prodotte da altre marche, sono prodotti studiati industrialmente dove aziende investono continuamente in ricerca e sviluppo.

- Ho notato che sulla mia macchina Nespresso usando le capsule compatibili la leva dopo l'inserimento della capsula è leggermente più dura da tirare giù, è normale?

E' perfettamente normale che la leva sia leggermente più dura da tirare giù in quanto le capsule compatibili sono prodotte in materiali differenti dalle originali che oppongono un minimo di resistenza in più. tutto ciò è perfettamente normale e non pregiudica in alcun modo il buon funzionamento della macchina.

- Ho una macchina Nespresso in ufficio che utilizza delle capsule piatte più simili come forma ad un disco che ad una campanella, avete capsule compatibili per quel formato?

La macchina che possiede è una Nespresso Pro, una linea particolare e poco diffusa dedicata al mercato degli uffici, per quel formato non esistono capsule compatibili.

- Esistono capsule Nespresso Orzo?

L'orzo in capsule Nespresso, così come il Ginseng e molti altri prodotti, sia solubili che in foglie, esistono e sono disponibili sul nostro negozio. Ricordate come regola generale comunque che sono tutte delle "mini bevande". La capsula Nespresso infatti per via delle dimensioni non permette di inserire molto prodotto, pertanto l'erogazione delle bevande deve essere sempre molto corta per non annacquare troppo la preparazione. Di media per tutti i prodotti l'erogazione equivale a poco meno di un bicchierino da caffè.

- Perchè le CentoCaffè compatibili Nespresso sono chiuse in sacchetti di alluminio e molte altre capsule di altre marche no?

Perchè solo confezionando la capsula in un incarto di alluminio triplo strato in atmosfera modificata possiamo garantire che le nostre miscele di caffè arrivino nella vostra tazzina con la stessa fragranza con la quale ve le maciniamo, incapsuliamo e confezioniamo. Qualsiasi capsula per sistema Nespresso che non viene confezionata in tal modo, a contatto diretto con l'ossigeno dell'aria farà perdere inevitabilmente fragranza e aromi del caffè all'interno. La differenza è evidente, per questo i prodotti a marchio CentoCaffè sono tra i più venduti in assoluto.

- Le migliori capsule compatibili Nespresso?

Le migliori sono quelle che incontrano al meglio il vostro gusto, sarebbe troppo facile dirvi che sono le CentoCaffè. Invece sappiamo perfettamente che non vi è niente di più eclettico e personale del gusto degli italiani su questa bevanda meravigliosa. Proprio per questo per la vostra macchina Nespresso vi invitiamo a provare le nostre confezioni di assaggi misti.

- Le capsule Kimbo sono compatibili con Nespresso?

Si, ma dovete scegliere quelle appositamente realizzate da Kimbo per il sistema Nespresso. Kimbo produce molti tipi di capsule e cialde, per sistema Nespresso sono disponibili tre miscele in astucci da 10 capsule ciascuno: Intenso, Napoli e Armonia. Trovate questi prodotti e tutte le relative offerte in questa categoria.

- Le capsule Lavazza sono compatibili con Nespresso?

No. Lavazza produce capsule per sistemi totalmente differenti, è il più agguerrito competitor di Nespresso, pertanto sappiate che se trovate la scritta Lavazza su una capsula, qualunque essa sia, non potrà mai e poi mai essere compatibile Nespresso.

- Le capsule Coop sono compatibili con Nespresso?

No. Le capsule vendute dalla Coop (le Fior Fiore) non sono in alcun modo compatibili con il sistema Nespresso. Sconsigliamo esperimenti.


Torna all'Indice delle Domande Frequenti - Faq