centocaffe
Per ulteriori marchi e prodotti non esitate a contattarci!

Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali di acquisto sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza. Invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta.

Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di acquisto si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e Centocaffe S.r.l. ed effettuata tramite il Sito centocaffe.com o altro dominio di proprietà o per mezzo del quale Centocaffe S.r.l.esplica la propria attività commerciale e/o tramite comunicazione telefonica/fax. L’invio di un ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di acquisto. Nella fattispecie il Cliente stesso confermando l’invio di un ordine dichiara esplicitamente che gli acquisti conclusi con Centocaffe S.r.l.sono effettuati a scopo di consumo personale o destinati al consumo nell’ambito della propria attività professionale o commerciale (ufficio, negozio, ecc..). Diversamente sarà compito del Cliente stesso comunicare preventivamente in forma scritta a Centocaffe S.r.l.l’intenzione di acquisto dei prodotti presenti sul/i sito/i per fini di intermediazione commerciale. Successive modifiche alle stesse o nuove condizioni di acquisto saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul/i Sito/i e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Formalizzazione contrattuale
Tutti i contratti attraverso il/i sito/i vengono conclusi previa registrazione dei dati anagrafici del Cliente nella sezione apposita e trattati secondo la normativa sulla privacy vigente. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Centocaffe S.r.l.devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati nonchè del luogo di consegna dei prodotti stessi. Il Cliente dichiara esplicitamente di aver letto e compreso tutte le informazioni contenute nelle pagine specifiche singole pagine di ogni prodotto ordinato, ovvero delle schede prodotto e non solo dei riepiloghi contenuti nei sommari o nelle descrizioni delle categorie. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto sarà inviata al Cliente. Tale conferma d’ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica o fax e conterrà un riepilogo dell’ordine effettuato. Centocaffe S.r.l.si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Centocaffe S.r.l. si riserva inoltre la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini e/o di escludere clientela dal reiterare ordini il qual buon fine sia stato compromesso per responsabilità non direttamente riferibili alla Centocaffe S.r.l.
Il cliente ha facoltà di annullare l’ordine entro massimo 12 ore dall’inoltro dello stesso. Trascorse 12 ore dall’inoltro tutti gli ordini si intendono confermati in via definitiva. Gli annullamenti di ordini possono essere fatti contattando i numeri telefonici messi a disposizione da Centocaffe S.r.l.sul/i sito/i o a mezzo email. In ogni caso, una volta che il prodotto sarà stato consegnato dalla Centocaffe S.r.l.al vettore nessun ordine potrà più essere annullato dal cliente.

Disponibilità dei prodotti in catalogo
Il Cliente prende esplicitamente atto che la disponibilità di prodotti indicata sul sito potrebbe non corrispondere alla effettiva disponibilità in magazzino per motivi di sincronia tra i diversi canali di vendita della Centocaffe S.r.l.
In virtù di questo Centocaffe S.r.l.si riserva il diritto di verificare l’effettiva disponibilità dei prodotti ordinati telematicamente dal Cliente e nel caso risultassero indisponibili sarà cura della Centocaffe S.r.l.comunicarlo tempestivamente al Cliente ai recapiti forniti ed eventualmente procedere al rimborso totale o parziale. Non sarà facoltà del Cliente rivalersi in alcun modo su Centocaffe S.r.l.per la mancata disponibilità dei prodotti ordinati telematicamente. Tutti i prodotti in catalogo vengono rappresentati medianti immagini grafiche frutto di elaborazioni digitali, pertanto per tutti i prodotti in catalogo le immagini relativamente mostrate vengono rappresentate con il solo scopo illustrativo non vincolante dal punto di vista contrattuale. In caso di prodotti dove la particolarità estetica prevalga sulla finalità funzionale sarà facoltà del Cliente richiedere alla Centocaffe S.r.l.l’invio di foto del prodotto per via elettronica solo prima della conclusione del contratto ovvero dell’inoltro dell’ordine.

Spedizioni, tempistica, confezionamenti e modalità di consegna
Centocaffe S.r.l.provvederà a spedire al Cliente i prodotti ordinati con le modalità sopra riportate, mediante corrieri espressi e/o spedizionieri di fiducia, laCentocaffe S.r.l.si impegnerà ad evadere gli ordini nei tempi e nelle modalità indicate sul/i sito/i entro 24 Ore, massimo 48 Ore dalla ricezione telematica o telefonica dell’ordinativo, e nelle modalità eventualmente lasciate scegliere al Cliente secondo profilo tariffario, tuttavia la scelta del tipo di servizio o del vettore incaricato è sempre e comunque decisione di Centocaffe S.r.l. .
Resta inteso che sarà responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine trasmessa da Centocaffe S.r.l.al Cliente. Eventuali disagi oggettivi come scioperi, sospensioni dei trasporti, eccetera costituiranno causa di forza maggiore eCentocaffe S.r.l.provvederà ad effettuare le spedizioni nel più breve tempo possibile. I tempi di spedizione sono indicati sul/i sito/i e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzini. L’indicazione di tali tempi è puramente indicativa e non vincolante alla conclusione dell’ordine, eventuali ritardi non potranno in alcun modo giustificarne l’annullamento nè dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell’acquirente. Nel caso di utilizzo di corriere espresso dotato di sistema per il tracciamento della spedizione (tracking), essendo tale sistema pertinente esclusivamente al vettore, Centocaffe S.r.l. . non risponde di eventuali anomalie che dovessero occorrere durante il monitoraggio della consegna. Le spese di spedizione della merce sono a carico del Cliente alle condizioni espresse sul/i sito/i nell’apposita sezione “costi di Spedizione” o equivalente. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento da parte del Cliente del relativo prezzo con il mezzo di pagamento scelto tra quelli messi a disposizione sul/i sito/i daCentocaffe S.r.l. . E’ obbligo del Cliente verificare alla consegna l’integrità della merce prima di apporre la firma sulla lettera di vettura. Una volta firmata la lettera di vettura del Corriere non sarà possibile contestare alcuna manomissione o danno alla merce consegnata. La merce viene consegnata da parte di Centocaffe S.r.l. utilizzando per prassi un servizio di corriere espresso standard, escluso di servizi considerati accessori come ad esempio non limitativo: assicurazione sulla merce, consegna su appuntamento o in inderogabili fasce orarie, consegna ai piani e consegna durante i giorni festivi.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Centocaffe S.r.l.e da quest’ultima accettate mediante la conferma d’ordine inviata per email. La documentazione fiscale (fattura, DDT e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da Centocaffe S.r.l.mediante posta elettronica e/o mediante DDT o fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque verrà consegnata successivamente su richiesta del cliente. Sarà compito del Cliente farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell’ordine. In caso di assenza o di mancata disponibilità di contante da parte del cliente in caso di contrassegno, il corriere effettuerà nei giorni successivi una ulteriore consegna; alla seconda consegna mancata il corriere rispedirà al mittente, quindi a Centocaffe S.r.l. , il pacco ordinato. Sarà quindi facoltà di Centocaffe S.r.l. emettere fattura verso il Cliente per i costi di trasporto sostenuti maggiorati di un indennizzo pari a €10 a titolo risarcitorio, nonchè rivolgersi alle autorità competenti in caso di mancato pagamento della fattura da parte del Cliente, per ottenere risarcimento del danno economico causato. Sarà inoltre facoltà di Centocaffe S.r.l.escludere il Cliente dal Servizio in futuro per scarsa collaborazione. L’indicazione da parte della Centocaffe S.r.l.di riferimenti temporali per le tempistiche di consegna da parte del Corriere Espresso in qualunque parte del sito o dei siti si ritengono puramente indicative e non vincolanti dal punto di vista contrattuale, si ritengono inoltre meramente indicative e prendono in considerazione ovviamente i soli giorni feriali. Per ragioni di integrità e protezione della merce viaggiante, Centocaffe S.r.l.si riserva la possibilità di riconfezionare i prodotti destinati al trasporto in confezioni multiple o singole nella misura che ritiene più opportuna, garantendo al Cliente sempre l’effettiva quantità di prodotto ordinato. Resta facoltà del Cliente indicare eventualmente in fase d’ordine l’esigenza di ricevere la merce confezionata espressamente come da ordine.

Responsabilità di Centocaffe S.r.l.
Centocaffe S.r.l.non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Centocaffe S.r.l. . si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

Diritto di Recesso – Norme per l’esecuzione
A chi si applica: La Normativa Comunitaria prevede che il Diritto di Recesso, regolato ai sensi del Codice del Consumo, D.L. 206 del 06-09-2005, sia esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Come si esercita: Il Diritto di Recesso si esercita con l’invio, entro 14 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata A/R. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, in conformità con l’art.64, comma 2, del D.L. n. 206 del 06-09-2005. Per propria comodità il Cliente può inviare congiuntamente alla raccomandata A/R medesima comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: info@centocaffe.com

Condizioni alle quali è sottoposto il Diritto di Recesso
A) Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella propria confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, eventuali involucri supplementari interni alla confezione del prodotto, eventuale documentazione cartacea o non, accessori, manuali o istruzioni d’uso); per limitare danni alla confezione originale si raccomanda, qualora ce ne fossero le condizioni, di inserirla in una scatola supplementare. Si raccomanda inoltre di non apporre alcuna etichetta adesiva sulla confezione originale.
B) La spedizione del prodotto, fino ad effettiva consegna da parte del vettore a Centocaffe S.r.l. , comprovata da apposito documento di consegna, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Riconsegna della merce
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Centocaffe S.r.l.Via delle Strelitzie 35 00134 S.Palomba (Zona Industriale) – Roma (RM) entro 7 gg lavorativi dalla comunicazione di recesso, Il Cliente a proprie spese provvederà alla spedizione della merce ad indirizzo stabilito sul momento:

Modalità di Rimborso
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce Centocaffe S.r.l. . provvederà al rimborso al Cliente dell’importo corrispondente del valore della merce risultante dalla fattura di vendita oggetto di recesso. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione in conformità con l’art. 67 comma 3 e comma 4 del Ddl n.206 del 06-09-2005. Per tutti i rimborsi il pagamento verrà effettuato tramite circuito Paypal o Bonifico Bancario previa comunicazione del Cliente delle proprie coordinate bancarie.

Quando decade il Diritto di Recesso
Il Diritto di Recesso decade totalmente per la mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto nel caso all’atto della ricezione della merce restituita Centocaffe S.r.l.accerti: – il danneggiamento del prodotto – un uso, anche parziale del prodotto – la mancanza o il danneggiamento evidente della confezione originale – l’assenza di elementi integranti del prodotto o il danneggiamento degli stessi

Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di acquisto; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di acquisto vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante il proseguimento dell’ordine ed il click sull’apposito pulsante “accetto” o equivalente presente sul sito in fase di ordine o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito. Per tutti gli ordini fatti a mezzo telefono/mail/fax le condizioni di vendita si intendono implicitamente accettate.

Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento disponibili sul Sito centocaffe.com sono le seguenti: Bonifico Bancario, Contrassegno, PayPal, Carte di Credito.

Fatturazione
Ai fini dell’imposta Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto, ovvero tutte quelle operate sui siti della Centocaffe S.r.l., sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e pertanto non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura come previsto dall’art. 22 del D.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2 lettera oo del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Pertanto il Cliente in caso di necessità di fattura è sollecitato a richiederla nelle modalità indicate dalla legge, ovvero entro e non oltre il momento di effettuazione dell’operazione attraverso gli strumenti di contatto messi a disposizione dalla Centocaffe S.r.l.

Promozioni e Omaggi
Le Promozioni proposte da Centocaffe S.r.l.sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e/o fino alla data specificata nella promozione stessa nonchè nei limiti di acquisto indicati nel/i sito/i. L’offerta di eventuali prodotti in omaggio vale in ogni caso fino ad esaurimento delle scorte.

Garanzie sui Prodotti
Per i prodotti sussiste la Garanzia Europea e copre i difetti e/o vizi di fabbricazione da parte del produttore, mai in nessun caso la copertura della garanzia si estende su malfunzionamenti dovuti al normale utilizzo e alla normale usura del prodotto o di componenti di esso. Comunicazioni di eventuali anomalie sui prodotti ricevuti andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nel/i sito/i ed il prodotto va riconsegnato con mezzo del cliente o a spese del cliente ai Laboratori o Magazzini della Centocaffe S.r.l.che provvederà alla sostituzione e/o riparazione del danno a proprie spese. Le spese di riconsegna del prodotto saranno a carico di Centocaffe S.r.l.È esclusa ogni responsabilità di Centocaffe S.r.l.in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

Pubblicità
Accettando i termini e le condizioni, autorizzi Centocaffè ad utilizzare i tuoi dati per inviarti informazioni pubblicitarie tramite mail. Controversie Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Centocaffe S.r.l. , è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Roma.

Legge applicabile e Rinvio
I contratti stipulati online dal Cliente con Centocaffe S.r.l.sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Centocaffe S.r.l.Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le presenti Condizioni Generali di acquisto di Centocaffe S.r.l.